Impianti Dentali

Impianti Dentali:
I vantaggi per il paziente

Fino a non molto tempo fa, la perdita dei denti comportava per il paziente l’inconveniente di dover portare una protesi rimovibile parziale o totale.
Tali dentiere, oltre a rappresentare un problema per la vita di relazione, risultavano spesso svantaggiose dal punto di vista funzionale ed estetico.

Attualmente, gli impianti dentali ci permettono di sostituire i denti mancanti con protesi fisse, anche nello stesso giorno dell’estrazione. Con impianti osteointegrati, inseriti correttamente da mani esperte, si ottengono risultati positivi a lungo termine nel 95% dei casi. Gli impianti endossei sono in titanio e vengono inseriti nell’osso della mandibola o del mascellare superiore al posto delle radici dei denti mancanti. Il tessuto osseo si lega intimamente all’impianto, mediante un processo detto appunto osteointegrazione, che può richiedere fino a qualche mese.

Implantologia computer-guidata avanzata

L’implantologia moderna comprende una serie di procedure altamente predicibili, specialmente quando la quantità di osso e dei tessuti molli a disposizione sono adeguati in termini di altezza e spessore. Tuttavia, quando questa condizione clinica non è presente, si possono effettuare interventi chirurgici avanzati, atti a ricreare i corretti volumi ossei e gengivali.
Nei nostri studi vengono eseguiti interventi di rigenerativa ossea pre-implantare con l’utilizzo di osso autologo ed eterologo, di grande rialzo di seno mascellare, di implantologia computer-guidata e di ricostruzione 3D dei tessuti.

Tra queste tecniche di chirurgia implantare avanzata, l’implantologia computer-guidata è la più moderna. Questa metodica, grazie all’utilizzo di un software dedicato, permette di visualizzare la tomografia computerizzata del paziente, di programmare l’inserimento degli impianti e di fabbricare una “dima chirurgica” personalizzata. In questo modo è possibile eseguire un intervento poco invasivo, rapido e che generalmente non comporta complicazioni per il paziente.

Prenota la tua seduta o ricevi maggiori informazioni

Da questo modulo è possibile ricevere maggiori informazioni e/o prenotare la tua seduta presso i centri Med&Lab comodamente online in modo molto semplice, come fare?

1. Compila ora tutti i campi del form e fai click su "invia richiesta"

2. Attendi la conferma via email, chiamata o SMS

A quale centro Med&Lab sei interessato?

Cliccando su INVIA RICHIESTA dichiari di aver letto ed accettato l’Informativa Privacy.

Email

hello@medandlab.it

Numero verde

800 708 227

Centri med&Lab

Spalto Marengo, 89, 15121 Alessandria (AL)
tel. 013141260

Via Antonio Cantore, 8/H, 16149 Genova (GE)
tel. 0106469221

Via Umberto I, 48, 15060 Rocchetta Ligure (AL)
cel. 377 4308957